In pompa magna a suon di comunicati stampa a tutti i media locali è stata riportata la notizia dell’Accordo promosso dal Presidente Provinciale Daniele Nava con la Procura della Repubblica di Lecco per l’utilizzo, negli Uffici Giudiziari della Procura del capoluogo, di lavoratori in cassa integrazione/mobilità.
Lo stanziamento relativo a questa iniziativa è stato sbandierato dallo stesso Presidente Nava e dal suo assessore, il potente, Fabio Dadati. 30 mila euro. Immaginiamo lo sforzo economico dell’Amministrazione provinciale per questi tempi di crisi.
Mi dolgo invece che, forse per modestia, lo stesso Presidente Nava non abbia voluto comunicare invece lo stanziamento relativo ad un’altra iniziativa pensata e fortemente da lui voluta. Lo stanziamento sempre di quasi 30.000 euri (24.000) per rifarsi il parquet del suo ufficio e di quello del Direttore Generale Bianchi. Non era da buttare ovviamente, ma sembra che non scivolasse bene con le pattine e quindi perdevano tempo negli spostamenti.
E Pensare che pochi mesi fa c’era chi riempiva i muri della Provincia per dire che era utile e contro gli sprechi. E rideva forte. Speriamo almeno che la posa del nuovo pavimento tirato a lucido l’abbiano fatta dei lavoratori a rischio cassa integrazione/mobilità.
Altrimenti sarebbe si, almeno moralmente, utile chiamare la Procura.
2 pensieri su “PATTINE e pattume”